Kastià si può acquistare in SardexVini Kastià su facebook
L'AZIENDA: Parco di Castiadas

Kastià nasce in Sardegna nella Terra di Castiadas, dove il mare turchese e smeraldo ricco di posidonia si unisce a sabbie finissime e lascia specchiare una fitta e verdissima vegetazione con i suoi monti dalle rocce lavorate dal vento e dalle piogge. Dai profumi, dai sapori, dai colori di questa Terra il Parco di Castiadas produce Kastià, vino nobile di nobili vigneti, musica alla passione dell’uomo per questa Terra e musica di questa Terra all’amore dell’uomo.
Il contesto naturale dove sono adagiati i vigneti che producono le suindicate uve Kastià è straordinario essendo circondato da boschi costituiti da essenze vegetali mediterranee, posti nelle vicinanze del mare, da cui provengono le ricche brezze, è al riparo dai freddi venti del nord grazie ai retrostanti monti che si elevano per mille metri così da creare un microclima eccezionale per la coltivazione della vite. Il terreno sabbioso derivato da disfacimento granitico, la cura continua dei vigneti, la potatura delle viti per limitarne la produzione a non oltre di 50 q.li per ettaro, la vendemmia a mano con l’utilizzo di piccoli contenitori areati, così da mantenere integri gli acini dell’uva, e l’immediata pigiatura consentono di ottenere un prodotto sano che non necessita di alcun intervento riparatore in cantina.
I vini così ottenuti, sottoposti a continue analisi da parte del laboratorio Chimico Regionale di Cagliari, si dimostrano perfetti sotto il profilo biochimico e salutistico oltreché gradevoli al palato.